Carabinieri: lavorare nei giorni di riposo è straordinario, lo ha deciso il TAR per le Marche.

(Tribunale Amministrativo Regionale per le Marche, sezione I, sentenza 14.02.2015, n. 417) Sentenza; sul ricorso numero di registro generale 80 del 2014, proposto da: Massimo Giuseppe Di Gioia, Carmine Alborino, Giovanni Andriani, Mario Gentili, Maurizio Brandoni, Giovanni Dalfino, Andrea Tiburzi, Ricci Nunzio Massimo, Vincenzo Guerra, Giuseppe Palermo, Mario Montani, Rosario Covino, Francesco Azzato, Michele Santoro, Continua …

Whatsapp: l’app di messaggistica istantanea più usata a livello mondiale contiene diversi divieti, ignorati dai più, come quello di essere inibita ai minori di 16 anni.

Oltre un miliardo di utenti attivi la classificano come la app più utilizzata al mondo per chat e messaggistica istantanea, ma tra gli utenti Android, iOS e Windows ci sono anche coloro cui Whatsapp è vietata.  Lo sapevate, infatti, che il suo utilizzo è inibito ai minori sotto i 16 anni? Probabilmente no, perché il Continua …

Bonus 80 euro: lo Stato ora lo chiede indietro.

Quer pasticciaccio brutto degli 80 euro. Potrebbe intitolarsi così, mutuando il noto romanzo di Carlo Emilio Gadda, l’amaro epilogo cui sono andati incontro tanti contribuenti. Un dare avere al contrario che li ha visti ricevere il pluri-pubblicizzato bonus per poi restituirlo. Il problema è che ad oggi non si sa di preciso né quanti sono Continua …