Carabiniere, in situazioni di emergenza si rende irreperibile. Legittima la sanzione disciplinare.

(T.A.R. Ancona, (Marche), sez. I, sentenza 7 marzo 2013, n. 177) SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 97 del 2012, proposto da: Pa. Ga., rappresentato e difeso dagli avv. Domenico Formica e Pietro Siciliano, con domicilio eletto presso la segreteria del T.A.R. Marche in Ancona, via della Loggia, 24; contro Ministero della Difesa, in Continua …

Carabiniere sospeso 2 mesi dal servizio per avere intrattenuto un rapporto di amicizia con alcuni esponenti di un clan camorristico.

(T.A.R. Trieste, (Friuli-Venezia Giulia), sez. I, sentenza 5 ottobre 2015, n. 415) SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 6 del 2015, proposto da: -OMISSIS-, rappresentato e difeso dall’avv. Ciro Centore, con domicilio eletto presso la Segreteria Generale del T.A.R. in Trieste, piazza Unità D’Italia 7; contro Ministero della Difesa, rappresentato e difeso per legge Continua …

Il licenziamento del lavoratore non vedente quando lo stato di cecità è la ragione esclusiva del recesso è illegittimo?

(Corte di Cassazione, sez. Lavoro, sentenza 26 aprile 2016, n. 8248) Fatto La Corte d’appello di L’Aquila, in parziale riforma della sentenza di primo grado (che aveva accertato la nullità del licenziamento intimato il 20 agosto 2007 dall’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della provincia di Teramo nei confronti del proprio dipendente P.A., Continua …