Finita la convivenza, i beni vanno restituiti all’ex partner che ne è proprietario (convivenza more uxorio).

(Corte di Cassazione, sez. II Civile, sentenza 23 febbraio 2017, n. 4685) …, omissis … Ritenuto in fatto 1. Il Tribunale di Roma, con sentenza del 28 marzo 2002, rigettò la domanda proposta da Te.Gi.Ga. di condanna di T.M.P. , già sua convivente more uxorio, alla restituzione degli arredi e oggetti personali specificamente indicati in Continua …

Condomino proprietario di un vano al piano terra allarga una porta finestra al fine di realizzare un’autorimessa privata.

(Corte di Cassazione, sez. II Civile, sentenza 21 febbraio 2017, n. 4437) …, omissis … Considerati i fatti di causa 1. Con atto di citazione notificato il 23 settembre 2002, G.M. e G.U. convenivano in giudizio, dinanzi al Tribunale di Catania, S.C.A. . 1.a Premesso di essere condomini dello stabile sito in (omissis) , gli Continua …

La moglie non vuole fare più sesso con il marito che chiede l’addebito della separazione a quest’ultima. Per i giudici, invece, a essere decisive sono state le incompatibilità di carattere.

(Corte di Cassazione, sez. VI Civile – 1, ordinanza 23 febbraio 2017, n. 4756) …, omissis … Stante al fatto ed considerato in diritto C. S. ha proposto ricorso per cassazione avverso la sentenza n. 1314/2014 resa dalla Corte d’Appello di Catania che aveva rigettato il gravame avverso la sentenza di primo grado di separazione Continua …