Equitalia: proroga al 21 aprile 2017 la scadenza per la rottamazione delle cartelle.

Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto ad hoc per prorogare dal 31 marzo al 21 aprile la scadenza per fare domanda di rottamazione delle cartelle esattoriali e dare tempo a Equitalia e agli altri enti della riscossione di rispondere ai contribuenti non più entro il 31 maggio ma entro il 15 giugno. In Continua …

Portiere del Val di Sangro oltraggia e minaccia un poliziotto che aveva spinto la sua compagna incinta.

(Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza 27 marzo 2017, n. 14824) Per la Cassazione l’applicazione dell’ulteriore misura di prevenzione dell’ordine di comparizione nell’ufficio di polizia competente, è richiesto un “quid pluris” di pericolosità sociale, e occorre che nella motivazione del provvedimento del questore vengano esplicitate le specifiche ragioni che facciano ritenere insufficiente l’adozione della Continua …

Gli odori di sugo e di fritto finiscono in Cassazione. La contravvenzione è configurabile anche nel caso di «molestie olfattive», a prescindere dal soggetto emittente. Non serve, come prospettato dai ricorrenti, né che gli odori provengano da attività industriali, né che sia accertato da perizia il superamento del cd. «limite della stretta tollerabilità».

(Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza 24 marzo 2017, n. 14467) …, si omette … Ritenuto in fatto 1. La Corte d’Appello di Trieste con sentenza in data 1.4.2014, in parziale riforma della sentenza del Tribunale di Gorizia in data 20.7.2011, appellata dagli odierni ricorrenti ed in via incidentale dal Procuratore generale della Repubblica Continua …