Cittadino moldavo compie atti di autoerotismo al parco. Solo una multa. Per i Giudici gli episodi contestati non si sono svolti in un luogo abitualmente frequentato da minori.

(Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza 21 giugno 2017, n. 30798) …, omissis … Ritenuto in fatto La Corte di appello di Trieste, con sentenza emessa in data 23 febbraio 2015, ha confermato la precedente decisione con la quale, in data 5 aprile 2013, il Tribunale di Tolmezzo aveva dichiarato Po. Al. responsabile dei Continua …

L’immobile è pieno di crepe, lesioni e avvallamenti della pavimentazione? Il costruttore deve risarcire l’acquirente.

(Corte di Cassazione, sez. II Civile, ordinanza 26 giugno 2017, n. 15846) …, omissis … Fatti di causa e ragioni della decisione I. La Marchioro Edilizia s.r.l. (società che ha incorporato la Marchioro Edil Service s.r.l.) propone ricorso articolato in tre motivi avverso la sentenza della CORTE D’APPELLO di VENEZIA n. 396/2012, depositata il 20/02/2012, Continua …

Il danno risarcibile dal Fondo di garanzia per le vittime della strada è soggetto ai “massimali minimi di legge” In tema di assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante dalla circolazione di veicoli a motore, qualora l’assicuratore sia sottoposto a liquidazione coatta amministrativa, il danno risarcibile dal Fondo Garanzia per le vittime della strada resta assoggettato ai cd. “massimali minimi di legge”.

(Corte di Cassazione, sez. III Civile, ordinanza 23 giugno 2017, n. 15658) …, omissis … Fatto e diritto Rilevato che, con sentenza resa in data 11/7/2014, la Corte d’appello di Bologna ha parzialmente riformato la decisione con la quale il primo giudice, in accoglimento della domanda proposta da C.M. , in proprio e quale tutore Continua …