Fermati un attimo, ascolta e, poi, dedica questo Video a chi vuoi tu …!

dedica questo video a chi non c’è più … Francesco Sole ha scritto una poesia, sentita, sincera, per suo nonno Carlo. Poi, l’ha registrata sul cellulare e l’ha fatta ascoltare – filmandoli – ai passanti in giro per Milano, per ricordare loro che “nessuno ci lascia davvero se continua a vivere dentro di noi”. Francesco Continua …

Il Carabiniere assolto e riammesso in servizio vuole giustizia e chiede i danni allo Stato: 170.000,00 euro.

Un carabiniere finito sotto processo, assolto e poi riabilitato chiede ora giustizia. Prosegue la battaglia legale di Marco Casavere, 46 anni, in servizio a Buronzo, nel 2013 era finito centro di un’inchiesta firmata dall’allora pm Ernesto Napolillo che aveva portato all’arresto di (OMISSIS), accusato di essersi spacciato funzionario dell’Inps e della Asl favorendo un’azienda privata. Continua …

Vedova nigeriana perseguitata dal cognato che la reclama in sposa. Si allo status di rifugiata.

(Corte di Cassazione, sez. I Civile, sentenza 24 novembre 2017, n. 28152) …, omissis … Fatto e diritto Con ordinanza del 04/02/2013 il Tribunale di Bologna ha accolto il ricorso proposto da Ja. Ob. St., cittadina nigeriana (omissis…), avverso il provvedimento negativo della Commissione territoriale, riconoscendole per l’effetto il diritto alla protezione sussidiaria. Con sentenza Continua …