Immigrati, ecco le carte: una toga allertava Lucano: “non parlare al telefono”.

Mimmo Lucano ha avuto molti amici al suo fianco, da quando è stato investito dall’indagine che l’ha portato prima agli arresti domiciliari e poi al divieto di risedere a Riace, nel Comune che ha trasformato in un simbolo planetario dell’accoglienza. Ma uno di questi amici è stato più amico di altri, fornendogli sottobanco preziosi consigli Continua …

I soggetti appartenenti a Forze Armate possono iscriversi a partiti politici. Non altrettanto può dirsi per il ricoprire ruoli attivi e/o di rilievo all’interno di un movimento politico, condotta incompatibile con le norme dell’Ordinamento Militare (Consiglio di Stato, Sezione IV, Sentenza 12 dicembre 2017, n. 5845).

REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta) con l’intervento dei magistrati: Filippo Patroni Griffi, Presidente Fabio Taormina, Consigliere Leonardo Spagnoletti, Consigliere Giuseppe Castiglia, Consigliere Luca Lamberti, Consigliere, Estensore ha pronunciato la presente SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 1507 del 2017, proposto da Ministero della Continua …

6 anni fa la morte dell’Appuntato dei Carabiniere Tiziano Della Ratta a Maddaloni. La moglie: “E’ insostituibile”

“Sono passati sei anni, ma sembra che sia successo ieri da quel maledetto giorno“. Vittoria Iannotti è la vedova di Tiziano Della Ratta, appuntato scelto dei carabinieri, ucciso sei anni fa, all’età di 35 anni, durante una rapina in una gioielleria a Maddaloni, mentre era in servizio. Tiziano, insignito dopo la morte con la medaglia Continua …