Poliziotto con la protesi. Bruno resta in divisa anche senza una gamba amputata dopo un grave incidente stradale. L’agente ribalta la prassi che impone l’addio …

L’agente Bruno ha vinto: non dovrà abbandonare la divisa, come prevedevano le regola della polizia fino a oggi, nonostante l’amputazione di una gamba. La storia a lieto fine di Bruno Varacalli, poliziotto 33enne del commissariato Lambrate, è raccontata dal profilo Facebook di «Agente Lisa», l’angolo social della polizia di Stato. Il 5 settembre 2017 Varacalli, Continua …

Pena nullità della notifica, l’ufficiale giudiziario ha l’obbligo di svolgere le ricerche per il reperimento della residenza effettiva del destinatario (Corte di Cassazione, Sezione III Civile, Ordinanza 9 aprile 2019, n. 9793).

REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE SEZIONE TERZA CIVILE Composta dagli Ill.mi Sigg.ri Magistrati: Dott. VIVALDI Roberta – Presidente Dott. SCARANO Luigi Alessandro – Consigliere Dott. SCRIMA Antonietta – Consigliere Dott. PORRECA Paolo – Consigliere Dott. GUIZZI Stefano Giaime – rel. Consigliere ha pronunciato la seguente: ORDINANZA sul ricorso 6880/2017 proposto da: (OMISSIS), elettivamente domiciliato Continua …

Inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell’ergastolo (Legge 12 aprile 2019, n. 33).

La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato; IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Promulga la seguente legge: Art. 1 1. All’articolo 438 del codice di procedura penale sono apportate le seguenti modificazioni: a) dopo il comma 1 e’ inserito il seguente: «1-bis. Non e’ ammesso il giudizio abbreviato per i delitti puniti con Continua …