Carabinieri fermano senegalese per notificargli un provvedimento amministrativo ma vengono circondati da quaranta stranieri.

Hanno fermato un senegalese in via Prè per notificargli un provvedimento amministrativo per uso di stupefacenti, ma lo straniero appena ha visto i due carabinieri ha reagito ferendo i militari con calci e pugni.

È successo oggi pomeriggio, giorno di Natale, dove la pattuglia dei Carabinieri, individuato il senegalese, hanno cercato di notificargli il provvedimento.

Lo straniero non avrebbe gradito l’atto amministrativo dando via a una colluttazione con gli stessi militari, iniziata in strada e conclusa in un negozio etnico, dove le grida del senegalese hanno attirato sul posto una quarantina di suoi connazionali che si sono assiepati davanti al negozio.

Molto di loro hanno ripreso l’intervento dei carabinieri con la telecamera del cellulare. In via Prè ci sono stati minuti di grande tensione che si sono sciolti solo con l’arrivo sul posto di altre pattuglie di carabinieri e delle volanti della polizia.

Il senegalese è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, i due carabinieri sono finiti al pronto soccorso.

Questa è la seconda aggressione alle forze dell’ordine nel giro di pochi giorni.

fonte