Francofonte (SR). Sorpresi dai Carabinieri mentre tentano di rapinare l’ufficio postale: arrestati tre pregiudicati catanesi (Video).

I Carabinieri della Stazione di Francofonte, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato, per tentata rapina aggravata, Luigi Vaccalluzzo 39enne, Orazio Scuderi, 40enne e Francesco Abbascià 45enne, tutti di Catania, nullafacenti e pregiudicati per reati specifici.

Erano le 12.30 circa di oggi, 24 sett. 2016, quando, all’ufficio Postale di via Regina Margherita, è scattato l’allarme per una rapina in corso.

Sul posto immediatamente interveniva la pattuglia dei Carabinieri, sorprendendo i tre malfattori, mascherati con passamontagna, mentre uscivano dalla Posta, con il bottino consistente in circa 1.000 euro. Uno di loro, armato di pistola, minacciava i militari di allontanarsi per procurarsi la fuga.

I Carabinieri intraprendevano un dialogo con i rapinatori, convincendoli a desistere dall’azione criminosa ed a consegnare l’arma, poi rivelatasi una scacciacani, priva di tappo rosso con colpo in canna, nonché tutta la refurtiva già prelevata.

È stata inoltre rinvenuta anche la “Fiat Panda” in uso agli arrestati, risultata rubata qualche giorno fa a Vizzini. Gli arrestati sono stati portati alla casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

[wpdevart_youtube]1teE0GpMx-A[/wpdevart_youtube]