Maxi rissa in centro a Pistoia: 4 arresti e 5 denunciati … (Video)

All’origine della rissa, senza dubbio, vecchie ruggini. Politica, tifo, non si sa. A darvi inizio, è certo, il Villani.

Nelle immagini si vede chiaramente i tre amici che parlano e scherzano fra di loro, si avvicina con passo deciso. Dice qualcosa. “Ti avevo avvertito di non farti più vedere qui” forse le sue parole. Fatto sta che sferra un cazzotto a uno dei ragazzi di Lucca.

La reazione è immediata, ma gli aggressori sono in sei. Contro tre. Volano cazzotti, calci, cinghiate. Il 23enne pistoiese ha quasi subito la peggio. Contro di lui sono in due, in tre.

Finisce a terra, sul lastricato di via dei Fabbri, davanti alla “Fiaschetteria”. Villani è il doppio di lui, gli è sopra, lo tiene giù, lo tempesta di pugni. Lui cerca di ripararsi con le gambe.

Uno degli amici lucchesi prova a difenderlo, ma viene tenuto a distanza a colpi di fibbia. Poi arriva il doppio calcio, che gli fa perdere i sensi. E quello sulla pancia. Mentre intorno chi guarda non ha il coraggio di intervenire.

La prima a farlo, a chinarsi su di lui, come per proteggerlo da altre botte, è una ragazza bionda. Lo accarezza. Allunga una mano per dire basta. Ne arriva un’altra. Gli aggressori desistono, se ne vanno. Qualcuno tira fuori il cellulare e chiama il 118, e la polizia.

Ora gli arresti.

Fonte