Aggressione shock a San Severo, pregiudicati picchiano poliziotto. La nostra piena solidarietà al collega.

Ancora un grave e vile atto contro un nostro collega in servizio presso il commissariato di San Severo, e un inerme cittadino, insultati e picchiati in strada da due pregiudicati senza motivo”.

A denunciarlo è il Sap, sindacato della polizia.

“Il collega – precisa il segretario Giuseppe Vigilante – ha riportato la frattura del setto nasale e 30 giorni di prognosi; contusioni e un forte choc, invece, per l’altra vittima.

Gli aggressori, pluripregiudicati, sono stati arrestati.

Il Sap foggiano esprime sentita solidarietà, e farà sentire la sua ‘rabbia’ in ogni dove affinchè certe ‘sciacallate’ non vengano più a ripetersi.

Sappiano, lo ripeteremo sino alla nausea, che i delinquenti e tutte le forme di delinquenza esistenti in questa provincia, non intimidiranno il poliziotto, tutti gli onesti cittadini e non intimidiranno tutti i poliziotti della Capitanata.

Non ci facciamo né ci faremo intimidire da questi violenti sciacalli. Il Sap e tutti i poliziotti di capitanata sono a fianco del collega, continuando il nostro instancabile dovere senza se e senza ma.

Anche in questa occasione – concludono -, non possiamo non ribadire che quei territori hanno bisogno di rinforzi.

Se Milano chiede l’esercito, a San Severo, sull’area garganica, a Cerignola e in tutta la Capitanata ci vogliono e subito più poliziotti. Senza se e senza ma…”.

Fonte