Auto bloccata nel traffico e neonata in crisi respiratoria, intervento dei carabinieri motociclisti.

Un’auto bloccata nel traffico, una corsa contro il tempo e il provvidenziale intervento dei carabinieri.

L’arrivo di due motociclette del Nucleo radiomobile è stato fondamentale per il trasporto della piccola all’Ospedale dei Bambini. La famiglia ha voluto ringraziare i militari con una lettera.

E’ accaduto ieri pomeriggio a piazza Indipendenza, dove una pattuglia del Nucleo radiomobile in motocicletta ha notato il conducente di un’auto mentre cercava di farsi largo suonando insistentemente il clacson e sventolando un fazzoletto bianco. All’interno una famiglia che stava trasportando una neonata in crisi respiratoria all’Ospedale dei Bambini.

Quando i carabinieri hanno capito cosa stesse accadendo, hanno tentato di aprire la strada all’auto con le loro motociclette, accompagnando nonni e giovane madre presso il pronto soccorso.

“Grazie all’arrivo dei carabinieri – spiegano dal Comando – che hanno atteso che alla piccola fossero praticate le cure necessarie e che il suo stato di salute si stabilizzasse, si è evitato che il tutto finisse in tragedia”.

La famiglia, in segno di gratitudine, ha voluto ringraziare con una lettera i due militari e l’Arma per il coraggio e l’umanità dimostrata.

fonte quì