Rapinatore condannato anche per lesioni. Infatti, strappa la borsa ad una anziana che era in bici e la donna nello sforzo di inseguire il ladro ha uno scompenso cardiaco.

(Corte di Cassazione, sez. II Penale, sentenza 22 dicembre 2015, n. 50295) Fatto 1. Con sentenza del 10/07/2012, la Corte di Appello di Ancona confermava la sentenza con la quale, in data 12/02/2009, il giudice dell’udienza preliminare del tribunale di Pesaro aveva ritenuto B.D. colpevole del delitto di rapina e lesioni a danno di B.L. Continua …

Un arbitro federale della Lega Calcio nazionale fa causa all’Inter deducendo il trattamento illegali di dati personali operato a mezzo di investigatori e con la predisposizione di dossier.

(Corte di Cassazione civile, sez. I, sentenza 3 settembre 2015, n. 17547) LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE SEZIONE PRIMA CIVILE Composta dagli Ill.mi Sigg.ri Magistrati: Dott. FORTE Fabrizio – Presidente – Dott. GENOVESE Francesco Antonio – Consigliere – Dott. MERCOLINO Guido – Consigliere – Dott. LAMORGESE Antonio Pietro – Consigliere – Dott. NAZZICONE Loredana – Continua …

Installazione di apparecchiature idonee a intercettare comunicazioni telefoniche o telegrafiche. Software Polifemo. Cellulari modificati per intercettare comunicazioni.

(Ufficio Indagini preliminari Nocera Inferiore, udienza 25.05.2010) TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE – GIP Fatto e diritto La presente decisione è stata assunta ai sensi dell’art. 425 c.p.p., all’esito dell’udienza preliminare del 25.5.10. L’imputazione ha ad oggetto il reato di cui all’art. 617 bis c.p. (installazione di apparecchiature atti ad intercettare od impedire comunicazioni telegrafiche o Continua …