Caso Cucchi: intercettazione choc di madre e sorella.

Quando abbiamo chiesto alla madre di Cucchi di mettere un avvocato di fiducia, ci ha risposto che non avrebbero speso altri soldi per quel delinquente del figlio, che poteva andare a fare il barbone per strada“. Lo rivela in una intercettazione – riportata dal Tempo – agli atti dell’inchiesta bis sulla morte di Stefano Cucchi Continua …

Cassazione: l’indennità di accompagnamento spetta a tutti gli eredi.

Il diritto alle prestazioni assistenziali che spettano agli invalidi civili nasce sulla base sia della domanda amministrativa che della sussistenza dei presupposti normativamente previsti. Esso, quindi, fa parte del patrimonio del titolare indipendentemente dal fatto di essere stato accertato in sede amministrativa o giudiziale, con la conseguenza di trasmettersi per successione anche se l’avente diritto Continua …

Bollo auto: che succede se dimentichi di pagare?

Il possesso di un’automobile, si sa, comporta diverse spese. Una di queste è quella per il bollo. Talvolta però, in assenza di un avviso che ricorda di pagare, di questa tassa la nostra memoria non si preoccupa. Si tratta, ovviamente, di un comportamento illecito e al quale è opportuno porre rimedio. Ma quali sono le Continua …