America – Houston, Texas – Il dipartimento di polizia di Houston ha rilasciato filmati relativi alla sparatoria del 20 settembre 2021 dove è stato ucciso un agente di polizia e ferito un altro.
Intorno alle 7:30, gli agenti di polizia di Houston assegnati alla divisione dei maggiori delinquenti hanno tentato di eseguire un mandato di arresto per il 31enne Deon Ledet. L’agente Johnson ha bussato alla porta e una donna ha risposto. L’agente Johnson ha dichiarato che gli agenti avevano un mandato di arresto per Ledet e hanno chiesto se fosse all’interno della residenza. Alla donna è stato chiesto di uscire.
Ledet aprì il fuoco colpendo l’ufficiale William Jeffrey e il sergente. Carlo Vance. L’agente Jeffrey, che era in piedi alla destra dell’ufficiale sulla soglia, può essere visto crollare a terra subito dopo l’inizio degli spari. sergente Vance, che era in piedi dietro Jeffrey, cade a terra anche lui e striscia via, dicendo a un altro ufficiale che è stato colpito. Gli agenti hanno risposto al fuoco e hanno cercato riparo. Ledet è stato colpito a morte ed è deceduto per le ferite riportate sulla scena.
L’agente Jeffrey è stato dichiarato morto in un ospedale dopo la sparatoria. Il sergente Vance è stato trasportato in condizioni gravi ma stabili ed è stato dimesso dall’ospedale diversi giorni dopo.