Fermati un attimo, ascolta e, poi, dedica questo Video a chi vuoi tu …!

play-sharp-fill
dedica questo video a chi non c’è più …

Francesco Sole

ha scritto una poesia, sentita, sincera, per suo nonno Carlo. Poi, l’ha registrata sul cellulare e l’ha fatta ascoltare – filmandoli – ai passanti in giro per Milano, per ricordare loro che “nessuno ci lascia davvero se continua a vivere dentro di noi”.

Francesco Sole, famoso youtuber, ha regalato attimi di commozione vera ad alcuni ragazzi e ragazze incontrate in centro città. Il giovane ha fatto ascoltare loro una poesia che lui stesso ha scritto per il nonno e li ha filmati per immortalare le loro reazioni.

“Sai, ogni tanto mi capita ancora di vederti, quando chiudo gli occhi certe sere prima di dormire – dice Sole -.

A volte vorrei poterti rincontrare, anche solo per cinque minuti. E ne avrei di cose da dirti, non mi basterebbero cinque minuti ma se li avessi me li farei bastare. Ti direi che mi manchi, che ci manchi. E anche se Natale è bello lo stesso, senza di te a tavola si sorride un po’ meno”.

“Ti direi che sto bene, che me la cavo, anche se non è facile crescere senza i tuoi consigli – prosegue la poesia -. Grazie per quello che mi hai dato e che mi stai ancora dando. Io lo so che sei ancora qui con me. So che in quelle giornate in cui tutto mi crolla addosso sei tu a darmi la forza.

Lo so che ci sei, che non mi hai lasciato, che mi proteggi. So che non sbaglio a guardare il cielo e a dirti grazie quando torno a sorridere. Grazie per vivere ancora in me. E anche se quei cinque minuti non ce li dà nessuno, queste cose te le dico lo stesso perché so che in qualche modo le sentirai”.

Tutti i ragazzi che hanno ascoltato la poesia si sono visibilmente commossi e in molti sono scoppiati in lacrime, regalando un abbraccio allo stesso youtuber.

1 thought on “Fermati un attimo, ascolta e, poi, dedica questo Video a chi vuoi tu …!”

  1. I giovani hanno lo stesso cuore che abbiamo noi adulti, solo che dovremmo saperli educare ai sentimenti ed ai valori cui siamo stati eduvati noi!

Comments are closed.