Houston, Texas – Il dipartimento di polizia di Houston ha rilasciato il video della telecamera del corpo di un inseguimento della polizia che si è concluso con le forze dell’ordine che sparano al 42enne Elliott Lewis.
La polizia di Houston ha detto che l’incidente è avvenuto l’11 novembre intorno alle 11:24 quando gli agenti del distretto 4 della contea di Harris hanno tentato di fermare l’auto di un sospetto sparatutto vicino all’incrocio tra Holcombe Boulevard e Cambridge Street. Lewis si rifiutò di fermarsi e ne seguì un inseguimento. Lewis ha guidato per diverse miglia, arrivando infine a un parcheggio all’indirizzo sopra indicato.
Dopo aver guidato diverse volte nel parcheggio, gli ufficiali SWAT dell’HPD Dexter e Gonzalez hanno eseguito una manovra del veicolo e hanno inscatolato il veicolo di Lewis. Lewis è quindi uscito dal suo veicolo con un’arma, l’ha puntata contro gli ufficiali e ha scaricato l’arma contro di loro. Gli ufficiali Dexter e Gonzalez e i deputati del distretto 4 della contea di Harris hanno scaricato le loro armi contro Lewis, colpendolo.
Gli ufficiali dell’HPD SWAT hanno quindi prestato assistenza medica a Lewis, che è stato dichiarato deceduto sul posto dai paramedici. Anche un innocente passante è rimasto ferito durante la sparatoria quando un frammento di proiettile ha colpito la sua caviglia.

Fonte: Police Activity