America: bodycam mostra l’ufficiale che lotta con un uomo in un’auto in movimento … (Video)

Washington, D.C. — On Friday, October 22, 2021, in the 500 block of Kennedy Street, Northwest, at approximately 4:45 pm, uniformed members of the Fourth District were flagged down in reference to a male suspect with a handgun chasing another male at the listed location.

Responding officers located the suspect and as the officers engaged the suspect, one of the officers felt a handgun that was concealed in the suspect’s waistband. A struggle ensued and the suspect was able to flee from the officers. The suspect entered a vehicle and as officers attempted to remove the suspect from the vehicle, the suspect started driving the vehicle with one of the officers still inside of the vehicle.

As the vehicle started driving away, two officers outside of the vehicle were thrown to the ground. The suspect then drove approximately two city blocks with the third officer inside of the vehicle. The officer voiced numerous commands for the suspect to stop the vehicle and the suspect did not comply.

The officer discharged his service weapon, striking the suspect. The officer exited the moving vehicle and fell into the roadway. The suspect then fled the scene in the vehicle. Two injured officers were transported to local hospitals for treatment of non-life threatening injuries, and a third sustained minor injuries that did not require emergency medical treatment.

The suspect was located at a local hospital receiving treatment for non-life threatening injuries. On Friday, October 22, 2021, 35 year-old Natango Robinson, of Southeast, DC, was arrested and charged with Felony Assault on a Police Officer While Armed, Kidnapping While Armed, Unlawful Possession of a Firearm, Resisting Arrest, Fleeing a Law Enforcement Officer, Failure to Obey, and Reckless Driving.

video
play-sharp-fill

Washington, DC – Venerdì 22 ottobre 2021, nel blocco 500 di Kennedy Street, a nord-ovest, alle 16:45 circa, i membri in uniforme del Quarto Distretto sono stati fermati in riferimento a un sospetto maschio con una pistola che inseguiva un altro maschio nella località indicata.

Gli agenti rispondenti hanno localizzato il sospetto e mentre gli agenti lo hanno coinvolto, uno degli agenti ha sentito una pistola nascosta nella cintura del sospettato. Ne è scaturita una colluttazione e il sospettato è riuscito a fuggire dagli agenti.

Il sospettato è entrato in un veicolo e mentre gli agenti hanno tentato di rimuovere il sospetto dal veicolo, il sospettato ha iniziato a guidare il veicolo con uno degli agenti ancora all’interno del veicolo. Quando il veicolo ha iniziato ad allontanarsi, due agenti all’esterno del veicolo sono stati scaraventati a terra. Il sospettato ha poi guidato per circa due isolati con il terzo agente all’interno del veicolo.

L’ufficiale ha dato numerosi comandi al sospettato per fermare il veicolo e il sospettato non ha obbedito. L’ufficiale ha scaricato la sua arma di servizio, colpendo il sospetto. L’agente è sceso dal mezzo in movimento ed è caduto sulla carreggiata.

Il sospettato è poi fuggito a bordo del veicolo. Due agenti feriti sono stati trasportati negli ospedali locali per il trattamento di lesioni non mortali e un terzo ha riportato lievi ferite che non hanno richiesto cure mediche di emergenza. Il sospettato si trovava in un ospedale locale in cura per lesioni non mortali.

Venerdì 22 ottobre 2021, Natango Robinson, 35 anni, di Southeast, DC, è stato arrestato e accusato di aggressione criminale a un agente di polizia mentre era armato, rapimento mentre era armato, possesso illegale di un’arma da fuoco, resistenza all’arresto, in fuga da una legge Ufficiale di polizia, mancato rispetto e guida spericolata.

Fonte: PoliceActivity

video
play-sharp-fill

Chicago, Illinois — Il Civilian Office of Police Accountability (COPA) ha pubblicato un video con la telecamera del corpo di un ufficiale che spara a morte al 61enne Michael Craig durante un disturbo domestico avvenuto il 4 ottobre 2021. Gli agenti di polizia di Chicago hanno risposto a una chiamata fatta di Michael Craig, sostenendo che sua moglie gli teneva un coltello al collo nel loro appartamento in Carpenter Street vicino alla 77th Street. Il figlio di 7 anni di Craig stava aspettando fuori quando arriva l’ufficiale e dice all’ufficiale che sua madre ha un coltello e sta minacciando suo padre. Gli agenti chiedono al ragazzo di accompagnarli nell’appartamento e di restare fuori. Poi gli ufficiali salgono le scale.

Mentre l’ufficiale si prepara a varcare la porta, la moglie di Craig urla e l’ufficiale estrae la pistola, spostando il Taser nella mano sinistra. Ha sparato il primo colpo quasi subito dopo aver varcato la soglia della porta dell’appartamento, mentre Craig e sua moglie sembrano lottare in uno stretto corridoio tra la cucina e il bagno. Craig e la donna cadono a terra e l’ufficiale spara un secondo colpo mentre Craig cerca di sedersi.

La moglie di Craig è rimasta illesa ma è stata ricoverata in ospedale per problemi di salute mentale.