Carabiniere ucciso, una insegnante liceale su Fb: «Uno in meno». Poi si scusa …

A denunciarlo sono i parlamentari leghisti Tiramani e Patelli: «Vergognoso soprattutto perché scritto da una docente liceale».

Lei: «Ho scritto una cavolata, sono stata stupida». Il profilo si riempie di insulti

Carabiniere ucciso, una insegnante su Fb: «Uno in meno». Poi si scusa
La Lega: «È una docente, ora ne dovrà rispondere»
Eliana Frontini
Eliana Frontini

 

A denunciarlo sono i parlamentari della Lega Paolo Tiramani e Cristina Patelli, dopo le segnalazioni di cittadini indignati. «Un commento vergognoso, a maggior ragione se davvero arriva da un’insegnante», dicono i parlamentari annunciando un’interrogazione.

La prof però in seguito si è scusata con un post: «Mi spiace, chi mi conosce spero sappia che non penso così». Sul suo profilo però nonostante le scuse arriva un commento al minuto di critiche e insulti.

«Questa signora di Novara – accusano i leghisti Tiramani e Patelli (prima che arrivassero le scuse) – ha pubblicato un commento semplicemente folle di cui come cittadina e come insegnante sarà chiamata a rispondere nelle sedi opportune».

«Ho commesso un errore gravissimo»

La prof tenta di spiegare: «Ho commesso un errore gravissimo, me ne sono resa conto appena ho cliccato su invia, ma ormai il danno era fatto. Ho scritto una cavolata, non c’è nulla dire – aggiunge -.

Mi sono lasciata guidare dalla sensazione che spesso le forze dell’ordine non intervengono quando serve, quando una donna è maltratta o peggio, si muovono solo quando ormai è troppo tardi – continua – E ho scritto quell’enorme sciocchezza, senza nemmeno pensare alla vedova e a chi voleva bene al vice brigadiere, una sciocchezza che ho provato a correggere immediatamente con un altro post, ma ormai…».

«Voglio chiedere scusa a tutti – conclude l’insegnante – In particolare a chi era vicino al militare e ora è straziato dal dolore e chiedo scusa all’Arma dei carabinieri e all’Italia intera. Sono stata una stupida».

Articolo preso dal quotidiano: Il Corriere di Torino – Cronaca

Sig.ra Eliana, stando a quanto riportato il giornale, lei avrebbe dichiarato che: ” … ho commesso un errore gravissimo, me ne sono resa conto appena ho cliccato su invia, ma ormai il danno era fatto. Ho scritto una cavolata …”, senza, peraltro, dire di aver cercato di eliminare subito il post.

Ebbene, le veniamo incontro inserendo un video di pochi secondi che spiega come eliminare un post dal proprio profilo Facebook così, la prossima volta, starà più attenta – dopo quello che ha pensato – a cosa pubblica sul social …

video
play-sharp-fill

aggiornamento:

Sulla vicenda interviene il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti: «Il caso va chiarito fino in fondo.

Se fosse vero, sarebbe gravissimo. Insultare un servitore dello Stato, caduto compiendo il proprio dovere, infierire sulla disperazione dei suoi cari e, allo stesso tempo, offendere l’intera Arma dei Carabinieri, non sono.

Un comportamento che non avrebbe niente a che vedere con lo spirito, l’abnegazione e la professionalità della nostra classe docente». invece il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato: «Un commento vergognoso, vomitevole, ancora più grave perché viene da una insegnante. Che in un primo momento ha negato, poi, di fronte all’evidenza, si è scusata».

2 thoughts on “Carabiniere ucciso, una insegnante liceale su Fb: «Uno in meno». Poi si scusa …”

  1. Povera demente! Il problema è che questa signora (puro eufemismo per non offendere il genere donna) è deputa all’esercizio dell’ insegnamento delle nuove generazioni.
    Oltre alla denuncia deve essere radiata dalla professione.

    1. Concordiamo col suo pensiero che il Provveditorato agli studi di Torino provveda subito all’azione disciplinare con richiesta della rimozione dal suo ruolo insegnanti …

Comments are closed.